a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum.

Working Hours

Monday > Friday: 5am > 5pm
Saturday: 9am > 1pm
Sunday: Closed
Latest News

Tel: + 32 (0)2.219.54.20

Arduinkaai /Quai aux Pierres de Taille 37/1 - Brussel

Follow Us

Contenuto scientifico

Il progetto Respectful Life è innanzitutto, e soprattutto, un progetto di ricerca riguardante il benessere dei cavalli. I suoi principi fondamentali sono elencati di seguito:

Metodologia scientifica

La ricerca sarà condotta utilizzando un approccio scientifico, con parametri oggettivi e risultati verificabili. Risultati, conclusioni e raccomandazioni saranno rese pubblicamente disponibili.

Su scala mondiale

Il progetto è sostenuto da partecipanti su scala globale. Lo studio non è limitato a una parte specifica di produzione o di lavorazione della carne equina. Lo studio avrà implicazioni globali. Il progetto sarà condotto in vari paesi. Inizialmente sarà avviato in Sud America, e più precisamente in Argentina e Uruguay.

Intersettoriale

La ricerca si addentrerà verticalmente in ogni settore di questa industria. Ogni fase della catena di approvvigionamento sarà esaminata, dai trasporti ai mattatori, passando per importatori, distributori, ecc. Tutti i partecipanti si sono impegnati a sostenere il progetto e accolgono con favore il prelievo di campioni presso le loro strutture.

Specie-specifico

Il benessere dei cavalli è l’elemento centrale del progetto di ricerca. Altre specie animali avranno, presumibilmente, problematiche diverse in materia di benessere. I risultati del progetto, pertanto, non saranno trasferibili ad altre specie animale destinate alla macellazione.

Sostegno del settore

I partecipanti si impegnano a collaborare e sostenere pienamente il progetto. Tutti i partecipanti si impegnano fermamente a contribuire attivamente all’ottimizzazione del benessere animale, riconoscendo il benessere equino come il punto centrale della loro missione. I partecipanti contribuiscono anche congiuntamente a coprire i costi del progetto.

Le conclusioni e raccomandazioni del progetto rifletteranno l’approccio globale, specie-specifico, scientifico ed esteso a tutto il settore per la ricerca del benessere animale.